Correva l'anno 2005 e nella mente di qualcuno si faceva sempre più forte il pensiero di fondare e formare una compagnia di tiro con l'arco, legata alla passione e al sentimento più vivo che in quel momento si stava provando
Fu così che cinque intrepidi decisero di prendere il volo e si incamminarono in un percorso non privo di difficoltà, ma sicuramente carico di emozioni forti. Nacque così la compagnia di tiro con l'arco tradizionale "04LUNA" che vide fra i suoi soci fondatori: Graziella, Antonio, Fulvio, Mario e Piero.
Cinque persone diverse, ma sicuramente legate dalla stessa passione….il tiro con l’arco, una disciplina sportiva che racchiude in sé l'istinto più recondito della natura umana: LA RICERCA.
La ricerca della freccia perfetta, del tiro perfetto.
Il cammino in questi anni ha dato frutti inaspettati, da cinque che erano alla partenza ora si è in più di quaranta. Un traguardo, anzi una tappa ambita e cercata da questi amici che non hanno fatto altro che mettere in evidenza una disciplina mistica che fa dell’istinto il suo perno.
E' proprio per questo motivo che questo sport, anzi questa passione, continuerà a volare in alto.
L'istinto che ti fa colpire il bersaglio e che ti fa star bene in mezzo alla gente.
L'istinto che ti porta a cercare cose nuove ed a fare nuove esperienze senza mai fermarti.
Si è partiti dal fare qualche garetta tra amici fino ad arrivare addirittura alla partecipazione ai campionati italiani FIARC da parte di un buon numero di arcieri, con buoni risultati conseguiti da tutti, sia dai cuccioli che dai più navigati veterani.
Eh sì! Tra le nostre fila annoveriamo arcieri dai sei anni fino ad arrivare ai…..! Ci sono famiglie intere che partecipano attivamente alla crescita della compagnia e di questo sport, e questo è tranquillamente dimostrabile vedendo le varie manifestazioni a cui partecipiamo sul territorio.
Insomma un gruppo forte e convinto che il sano divertimento del tirar frecce in mezzo ai boschi sia l'elisir della giovinezza e della serenità.
BUONE FRECCE!